Ater Verona incontra gli Amministratori – i problemi discussi.

novembre 28, 2013 | posted in: Attualità Incontri Consigli | by

psc-ater-incontro amministratori

Martedì 26 novembre 2013 si è tenuta presso la sede Ater un incontro tra l’Ente e gli Amministratori.

Gli argomenti trattati sono stati:

1- la gestione delle attività formali tra Autogestione e Condominio alla luce dell’introduzione del nuovo Codice.

2- di maggior rilievo sicuramente l’esposizione da parte di Ater agli Amministratori presenti della difficile situazione finanziaria in termini di liquidità per il rimborso delle anticipazioni per morosità. Gli stessi professionisti hanno ribadito energicamente che il riflesso di tale problema è l’impossibilità di garantire l’ordinaria gestione dei servizi, essendo sempre più difficile onorare le fatture, soprattutto in quei complessi dove è presente il riscaldamento centralizzato. Agsm infatti in caso di morosità delle fatture può procedere allo stacco dell’utenza centralizzata, coinvolgendo nel grave disagio anche chi avesse regolarmente corrisposto gli oneri condominiali.

Dopo ampia ed accesa discussione (il problema è realmente di grande attualità per tutti gli Amministratori che si occupino di gestione immobili Ater) si è concordato di organizzare un incontro congiunto tra Agsm-Ater-Rappresentanti Amministratori, per richiedere all’Azienda Municipalizzata una maggior elasticità nella gestione del rientro delle esposizioni.

Ulteriore richiesta riguarda una sensibilizzazione di Ater nei confronti dei propri assegnatari per la realtà contingente, cercando di tollerare eventuali disservizi che dovessero emergere.

Capobianco Dott. Mattia

 

About the Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *