Con l’entrata in vigore del D.L. 25 del 17-03-2017 è stato di fatto abolito lo strumento del Voucher. I contenuti del Decreto dispongono che: – i Voucher acquistati entro l’entrata in vigore Decreto (17/03/2017) potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre 2017; – non è più possibile per le aziende acquistare i Voucher e la Normativa di..
read more →Gli adempimenti degli Amministratori per la dichiarazione precompilata 2017 sono stati prorogati, come illustrato da Gesticond. http://www.gesticond.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=69:proroga-degli-adempimenti-meglio-poco-che-niente&Itemid=594 Capobianco Dott. Mattia
read more →L’informativa prodotta dalla Consulente del Lavoro Flavia Angela Ruggiero contiene in maniera sintetica ed esaustiva le linee guida utilizzo voucher Capobianco Dott. Mattia
read more →Richiamando un nostro articolo precedente al riguardo http://www.puntoservizicasa.com/wordpress/?p=768 forniamo ulteriori importanti precisazioni, frutto di un interpello sottoposto al Ministero del Lavoro. Ogni lavoratore regolarizzato con voucher INPS è da ritenersi soggetto a tutti gli adempimenti dei lavoratori dipendenti, come la redazione di DVR, eventuale visita medica periodica, corso antincendio, primo soccorso, etc. La violazione di..
read more →A regolamentare il lavoro accessorio con i relativi buoni (o voucher) è il Decreto Legislativo 81/2015 e la circolare INPS 149/2015. Per quanto disposto, va anzitutto compreso se il Condominio possa, tramite l’Amministratore, avvalersi dei buoni lavori per onorare il pagamento di servizi manutentivi svolti da terzi a beneficio delle parti comuni. La Delegazione Provinciale..
read more →La Legge di stabilità 2015 all’art. 44 comma 27 prevede che per nel momento in cui si effettui il bonifico all’impresa relativamente a ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica sia detratta direttamente dalla banca una ritenuta d’acconto dell’8%, che sarà successivamente certificata dall’istituto di credito. Inizialmente la percentuale prevista era pari al 10%, per scendere poi..
read more →COSA SI INTENDE PER BONUS ARREDI? Per Bonus Arredi si intende una detrazione, ripartita in quote annuali di pari importo, del 50% sulle spese sostenute l’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici (classe A+ o superiore, altresì per i forni classe A o superiore) acquistati dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015 per un..
read more →Proroga bonus interventi su edifici Si prorogano al 2015 le detrazioni per gli interventi: di recupero del patrimonio edilizio (50%); di acquisto mobili ed elettrodomestici (50%); di riqualificazione energetica (65%). La detrazione del 65% è estesa per le spese sostenute, dal 1°gennaio 2015 fino al 31 dicembre 2015: per le spese..
read more →Il Condominio, pur ottenendo l’attribuzione di un codice fiscale che lo rende noto al fisco, non è in possesso di personalità giuridica. La fiscalità che lo coinvolge può derivare da imposte sui redditi (per eventuali attività esercitate attraverso beni comuni), da imposte dirette, indirette e tributi locali. Il Condominio non essendo soggetto di diritto e..
read more →Consigliamo di seguire la linea guida ufficiale del Comune di Verona https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42629 Capobianco Dott. Mattia
read more →